La variante sudafricana può sfuggire ai vaccini e spaventa le borse

iLoveTrading ESTERI

La variante sudafricana. I virologi la temono e gli analisti dei mercati anche.

La ripresa europea e fragile ed il vero enigma sono le banche centrali

La ripresa europea è molto fragile ed è zavorrata da un’inflazione pesantissima.

La variante sudafricana è il nuovo incubo in Europa.

La variante sudafricana è la più temibile: per gli esperti è molto peggio della delta.

(iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. 1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. (Benzinga Italia)

La prospettiva dell'Opa Kkr tiene a galla Tim (+0,5%) nel giorno del cda che decidera' sulle deleghe dell'ad Gubitosi. La moneta unica si rafforza sul dollaro a 1,124 (da 1,121 dollari di ieri in chiusura) e vale inoltre 128,37 yen (da 129,3 yen) mentre il dollaro-yen e' pari a 114,2 (da 115,35) (Il Sole 24 ORE)

Central Japan Railway ha perso il 3,3%, East Japan Railway e' andata giu' del 2,4% e West Japan Railway e' scivolata del 3,2%. L'indice Ftse Mib apre l'ultima seduta della settimana cedendo il 2,92% a 26.303 punti. (Notizie - MSN Italia)

Il coronavirus, con la sua nuova variante sudafricana torna a portare un nuovo nubifragio sui mercati: le Borse europee partono tutte in forte calo. Stessa tendenza per il Brent che si attesta a 79,90 dollari al barile con un calo del 2,8% (Blitz quotidiano)

LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. La Borsa di Tokyo archivia la settimana in netto calo, con l’indice Nikkei a -2,53%, e arrivando negli ultimi setti giorni a perdere il 3,3%%. (Benzinga Italia)

L'incubo della variante Nu, la nuova variante del Covid-19 scoperta in Sudafrica, zavorra oltre all'azionario globale anche i prezzi del petrolio. La nuova variante, denominata B.1.1.529, battezzata anche come "super sudafricana", presenterebbe secondo gli esperti 32 diverse mutazioni nella proteina spike. (Finanzaonline.com)