I timori sulla nuova variante affondano le Borse in Asia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Gli investitori temono che la nuova variante che potrebbe essere più contagiosa della Delta e più resistente ai vaccini possa infliggere un duro colpo alla ripresa globale.

Il West Texas Intermediate è in calo del 2,6% a 76,38 dollari al barile; il Greggio Brent del Mare del Nord: in calo del 2% a 80,60 dollari al barile

A Hong Kong, l'indice Hang Seng cede il 2,1% a 24.213,55, lo Shanghai lo 0,5% a 3.566,18. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

L'indice Ftse Mib apre l'ultima seduta della settimana cedendo il 2,92% a 26.303 punti. Gli scienziati hanno affermato che la nuova variante ha un numero elevato di mutazioni che potrebbero renderla piu' trasmissibile e consentirle di eludere alcune delle risposte immunitarie innescate da precedenti infezioni o vaccinazioni. (Notizie - MSN Italia)

LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. Le Borse asiatiche chiudono la seduta in deciso rosso, con ribassi al di sotto del 2% (Benzinga Italia)

La nuova variante, denominata B.1.1.529, battezzata anche come "super sudafricana", presenterebbe secondo gli esperti 32 diverse mutazioni nella proteina spike. I futures sul contratto WTI scambiato a New York scivolano del 3,5% circa a $75,66 al barile, mentre il Brent fa -2,83% a $79,92 (Finanzaonline.com)

Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3%. Milano -2,6%. I timori che la nuova variante del Covid imponga nuovi lockdown e una nuova frenata dell'economia mandano ko il petrolio con il Wti che cede quasi il 5% a 78,3 dollari. (Il Sole 24 ORE)

LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)

A Milano il Ftse Mib cede il 3,50%, Francoforte registra -2,80%, Parigi segna -3,59% e Londra arretra del 3,5%. Il coronavirus, con la sua nuova variante sudafricana torna a portare un nuovo nubifragio sui mercati: le Borse europee partono tutte in forte calo. (Blitz quotidiano)