Emergenza Florida: crollo "imminente" di una diga con acqua contaminata

Emergenza Florida: crollo imminente di una diga con acqua contaminata
3BOX ESTERI

I servizi di emergenza hanno intensificato le evacuazioni, avvisando più di 300 famiglie di evacuare immediatamente la zona pericolosa.

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza per garantire le risorse necessarie per aiutare ad affrontare il problema.

Le autorità temono che l’area circostante possa allagare rapidamente dopo aver rilevato una rottura in uno dei muri. (3BOX)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ai residenti di oltre 300 case vicine è stato ordinato di evacuare la parte meridionale della grande città di Tampa. Ad una velocità di oltre 130.000 metri cubi al giorno, gli esperti hanno pompato l’acqua dal serbatoio lunedì per ridurre la pressione. (pt agency news)

.Stato di emergenza in Florida. Una falla in una riserva di acque reflue nella contea di Manatee, nella zona di Tampa, rischia di provocare un'inondazione catastrofica. (Zazoom Blog)

Nella baia di Tampa, infatti, una falla in un serbatoio di acque tossiche a Piney Point ha causato la contaminazione del bacino idrico e il guasto non sarà riparato a breve. Il timore che le acque tossiche possono allagare l'area agricola circostante (ilmattino.it)

Florida: onda radioattiva alta 6 metri se crolla la diga di Piney Point

Cosa sta succedendo alla diga di Piney Point. Il 2 aprile la diga ha iniziato a dare improvvisi segnali di cedimento. Cosa contiene esattamente la diga di Piney Point? (Rinnovabili)

Le autorità hanno detto che un team di ingegneri ha deciso lunedì sera che l’anomalia scoperta in una fossa settica in un ex impianto di fosfati in Florida, che rischia di rompersi e causare massicce inondazioni, non era una seconda crepa. (BarSport.Net)

Le autorità temono che l’area circostante possa essere allagata in pochi secondi dopo aver rilevato la rottura in uno dei muri di contenimento. Intanto un team di soccorritori sta pompando 125 milioni di litri d’acqua al giorno nel tentativo di impedire diminuire il peso dell’acqua evitando il cedimento della diga (Scienzenotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr