F1: Ferrari in pista da domani a Fiorano per il filming day

F1: Ferrari in pista da domani a Fiorano per il filming day
Corriere Delle Alpi SPORT

In vista del weekend del GP dell'Emilia Romagna, settimo round del Mondiale di Formula 1 2024 in programma dal 17 al 19 maggio all'Autodromo di Imola, i piloti della Ferrari saranno di scena sulla pista di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo dei due filming day concessi dal regolamento nel corso dell'intera stagione. Tra domani e venerdì Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno la possibilità di guidare per 200km (100 km a ciascuno) nel filming day che anticipa il primo GP di casa della stagione e in cui sulla SF-24 ci sarà un importante pacchetto di sviluppi, programmato da tempo e che dovrebbe permettere alle Rosse di ridurre ulteriormente il gap con le Red Bull (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come abbiamo spiegato dettagliatamente nella giornata di ieri, la SF-24 aveva un problema insormontabile da superare. Un terzo posto conquistato da Charles Leclerc che soddisfa a metà. (FUNOANALISITECNICA)

Aggiornamenti Ferrari di Imola, una SF-24 rivoluzionata per avvicinare Red Bull in F1. Il Circus lascia gli Stati Uniti, dopo il sorprendente Gran Premio di Miami. Tanti i temi da analizzare, a partire dalla prima vittoria di Lando Norris, arrivata dopo ben centodieci gare. (F1inGenerale)

Il Gran Premio di Imola, che si terrà il 19 maggio, potrebbe rivelarsi un punto di svolta per il mondiale con l’arrivo di nuovi aggiornamenti da parte di Ferrari e Red Bull. Ferrari non sarà la sola a portare nuovi aggiornamenti al Gran Premio di Imola, insieme a lei ci sarà anche Red Bull. (Rossomotori News)

La Ferrari fa sul serio: due giorni a Fiorano per testare gli aggiornamenti

In realtà, in un'epoca in cui i test privati infra-stagionali sono stati ormai messi al bando da tempo, sarà un modo per provare l'efficacia del nuovo grosso pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari applicherà in occasione del Gran Premio di Imola, nel weekend del 18-19 maggio. (Eurosport IT)

Cresce l’attesa per la prima tappa europea della stagione 2024. Per Imola, infatti, la Ferrari ha preparato tantissime novità, quasi a valere come uno spartiacque per le sorti della stagione. (F1inGenerale)

Il paddock di Miami era ricco di novità e aggiornamenti portati da diverse squadre; all'appello, però, mancava la Ferrari, che aveva deciso di non rischiare con le poche ore di prove libere in un weekend Sprint, preferendo essere "in ritardo" rispetto alla concorrenza (anche se i piani a Maranello sono in linea con quanto stabilito a inizio anno) ma più sicuri nel lavoro. (Formula1 Web Magazine)