F1 - F1, Ferrari SF-24 EVO a Fiorano per preparare l'assetto di Imola

F1 - F1, Ferrari SF-24 EVO a Fiorano per preparare l'assetto di Imola
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari è arrivata a podio nell’ultimo Gran Premio di F1. Un terzo posto conquistato da Charles Leclerc che soddisfa a metà. Ma non si tratta di sola sfortuna legata alla Safety Car. Come abbiamo spiegato dettagliatamente nella giornata di ieri, la SF-24 aveva un problema insormontabile da superare. Fattore che non le avrebbe concesso ugualmente di vincere a Miami o di giungere comunque seconda davanti alla Red Bull di Max Verstappen (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre testate

Il paddock di Miami era ricco di novità e aggiornamenti portati da diverse squadre; all'appello, però, mancava la Ferrari, che aveva deciso di non rischiare con le poche ore di prove libere in un weekend Sprint, preferendo essere "in ritardo" rispetto alla concorrenza (anche se i piani a Maranello sono in linea con quanto stabilito a inizio anno) ma più sicuri nel lavoro. (Formula1 Web Magazine)

L’avvio di questa stagione è stato oltremodo incoraggiante per la Scuderia di Maranello. Nelle prime 6 tappe del calendario, la SF-24 ha dimostrato una capacità di adattamento nettamente superiore alla sua progenitrice. (F1inGenerale)

Il Gran Premio di Imola, che si terrà il 19 maggio, potrebbe rivelarsi un punto di svolta per il mondiale con l’arrivo di nuovi aggiornamenti da parte di Ferrari e Red Bull. Aggiornamenti in arrivo per Ferrari e Red Bull (Rossomotori News)

Aggiornamenti Ferrari di Imola, basteranno per battere Red Bull? - Discutiamone insieme

Charles Leclerc, Carlos Sainz e Oliver Bearman alla vigilia del GP di Imola del Mondiale di Formula 1 2024 scenderanno in pista sul circuito di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo filming day stagionale: la Ferrari ha però colto l’occasione per tramutarlo in un vero e proprio test privato per il nuovo pacchetto d’aggiornamenti alla monoposto che sarà introdotto ufficialmente nel prossimo gran premio (Fanpage.it)

In vista del weekend del GP dell'Emilia Romagna, settimo round del Mondiale di Formula 1 2024 in programma dal 17 al 19 maggio all'Autodromo di Imola, i piloti della Ferrari saranno di scena sulla pista di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo dei due filming day concessi dal regolamento nel corso dell'intera stagione. (Corriere Delle Alpi)

Aggiornamenti Ferrari di Imola, una SF-24 rivoluzionata per avvicinare Red Bull in F1. Il Circus lascia gli Stati Uniti, dopo il sorprendente Gran Premio di Miami. Tanti i temi da analizzare, a partire dalla prima vittoria di Lando Norris, arrivata dopo ben centodieci gare. (F1inGenerale)