Ferrari pronta per la tappa F1 a Imola, i dettagli delle novità aerodinamiche e sotto pelle

Ferrari pronta per la tappa F1 a Imola, i dettagli delle novità aerodinamiche e sotto pelle
F1inGenerale SPORT

Cresce l’attesa per la prima tappa europea della stagione 2024. Per Imola, infatti, la Ferrari ha preparato tantissime novità, quasi a valere come uno spartiacque per le sorti della stagione. L’avvio di questa stagione è stato oltremodo incoraggiante per la Scuderia di Maranello. Nelle prime 6 tappe del calendario, la SF-24 ha dimostrato una capacità di adattamento nettamente superiore alla sua progenitrice. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

Il paddock di Miami era ricco di novità e aggiornamenti portati da diverse squadre; all'appello, però, mancava la Ferrari, che aveva deciso di non rischiare con le poche ore di prove libere in un weekend Sprint, preferendo essere "in ritardo" rispetto alla concorrenza (anche se i piani a Maranello sono in linea con quanto stabilito a inizio anno) ma più sicuri nel lavoro. (Formula1 Web Magazine)

Charles Leclerc, Carlos Sainz e Oliver Bearman alla vigilia del GP di Imola del Mondiale di Formula 1 2024 scenderanno in pista sul circuito di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo filming day stagionale: la Ferrari ha però colto l’occasione per tramutarlo in un vero e proprio test privato per il nuovo pacchetto d’aggiornamenti alla monoposto che sarà introdotto ufficialmente nel prossimo gran premio. (Fanpage.it)

Tra domani e venerdì Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno la possibilità di guidare per 200km (100 km a ciascuno) nel filming day che anticipa il primo GP di casa della stagione e in cui sulla SF-24 ci sarà un importante pacchetto di sviluppi, programmato da tempo e che dovrebbe permettere alle Rosse di ridurre ulteriormente il gap con le Red Bull. (Corriere Delle Alpi)

Aggiornamenti Ferrari di Imola, basteranno per battere Red Bull? - Discutiamone insieme

Nella prossima tappa ad Imola, Ferrari porterà il nuovo pacchetto di aggiornamenti che dovrebbero rivoluzionare la SF-24, ma la scuderia di Maranello non sarà l’unica: a sorpresa, anche Red Bull porterà nuovi aggiornamenti, per ristabilire il dominio sugli avversari. (Rossomotori News)

Ma non si tratta di sola sfortuna legata alla Safety Car. Come abbiamo spiegato dettagliatamente nella giornata di ieri, la SF-24 aveva un problema insormontabile da superare. (FUNOANALISITECNICA)

Pronti gli aggiornamenti Ferrari sulla SF-24 in occasione del GP di Imola di F1, ma basterà per raggiungere Red Bull? Discutiamone insieme in Live! (F1inGenerale)