Sony salta l’E3 per la seconda volta: ESA risponde

Sebbene l’organizzazione non abbia apertamente risposto alla decisione, una non così sottile menzione è apparsa sul sito ufficiale dell’ESA poco dopo l’annuncio.

Sony continua ad intrattenere non solo con i suoi titoli, ma anche con le azioni della compagnia stessa.

Nonostante la brevità della risposta e la mancanza di una diretta citazione verso Sony, ESA sceglie invece di focalizzarsi sulla presenza di nuove occasioni commerciali per i partecipanti all’evento dell’anno. (vigamusmagazine)

La notizia riportata su altri giornali

Per ora abbiamo avuto modo di scoprire il design del dev-kit di PS5, ma come sempre la versione consumer sarà ben diversa. Xbox Series X propone un design a torre, rompendo la tradizione, ma PS5 farà lo stesso? (Tom's Hardware Italia)

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020. Vi ricordiamo che Xbox ha già confermato la sua partecipazione all’E3 2020, con Phil Spencer che ha anche sottolineato quanto ritenga importante la fiera, come punto di incontro tra l’industria e i fan. (Spaziogames.it)

Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. La compagnia ha annunciato che si terrà un evento di celebrazione di un mese nel suo negozio Sony Square a New York chiamato Experience PlayStation. (Eurogamer.it)

Intanto, avete letto che la compagnia sarebbe ai ferri corti con ESA e che questo sarebbe uno dei motivi principali dell’addio all’E3? Proprio oggi, potrebbe essere arrivato un nuovo indizio che darebbe benzina a questa teoria. (Spaziogames.it)

Una cosa è certa, per le risposte non manca molto tempo. Figure di spicco del colosso giapponese come Shuhei Yoshida e Hermen Hulst convergono a San Francisco e ciò non fa che alimentare la curiosità dei fan. (vigamusmagazine)

Sarà interessante vedere la risposta degli utenti al debutto di PS5 e Xbox Series X. In una dichiarazione a GamesIndustry.biz, la società giapponese ha così spiegato:. Dopo un’attenta valutazione, Sony Interactive Entertainment ha deciso di non partecipare a E3 2020. (Webnews)