Bancomat, dal 30 giugno arriva la multa: chi rischia e chi può farla franca

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Secondo il Codacons ci sarebbero però delle situazioni dove i furbetti riuscirebbero a farla franca.

Scordatevi il bancomat come lo conoscete: cambia tutto, dove si potrà prelevare. La sanzione amministrativa prevista dal decreto, ammonterà a 30 euro, aumentata però del 4% del valore della transazione cashless negata al cliente.

Bancomat clonato, attenzione allo skimmer: ecco come vi prosciugano il conto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione del pagamento. "Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. (Borsa Italiana)

"Dal 30 giugno vigileremo per la corretta applicazione dell'obbligo di accettare i pagamenti elettronici tramite Pos, pronti a segnalare i trasgressori" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori (Finanza Repubblica)

Terzo posto per RFai3 che con 'Sapiens - Un solo pianeta' ha totalizzato 932.000 telespettatori e il 7,2% di share. Su Canale5 la replica della finale del 2019 di 'Tú Sí Que Vales' ha ottenuto invece 1.697.000 telespettatori con il 17,2% (share più alto per la maggiore durata del programma). (Yahoo Notizie)

Assoutenti sottolinea invece che i costi legati al Pos a carico dei commercianti restano tuttora elevati. Milano, 27 giugno 2022 - Multe in arrivo per commercianti, artigiani e professionisti che da giovedì non consentiranno ai propri clienti di pagare con carte di credito o debito tramite Pos. (IL GIORNO)

Pos obbligatorio: quali le categorie interessate. “Davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” (Forze Italiane)

Uno dei cantanti dell’ultima edizione potrebbe lavorare a Tu si que vales nella nuovissima edizione. Non poteva mancarne uno sul programma di Maria De Filippi Tu si que vales, che questo sabato sarà in onda su Canale 5 con le repliche delle ultima stagione. (Tutto.TV)