Dante in Duomo, le letture aprono al pubblico: date e modalità d'ingresso

Con Dante in Duomo, dal 3 maggio al 9 luglio, nei pressi dell’Altare maggiore si terrà la lettura integrale della Divina Commedia.

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale) e dalla pagina Facebook del Duomo di Milano.

Il progetto nasce dal desiderio dell’Arciprete del Duomo di Milano, monsignor Gianantonio Borgonovo e il Capitolo Metropolitano, con la collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo e della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, la quale, nello stesso periodo, metterà in mostra per il pubblico parte del suo ricco patrimonio dantesco. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

L'editore bolognese Scripta Maneant affiderà la copia preziosa alla Soyuz Ms 19, perché un giorno venga trovata da nuove forme di vita (La Repubblica)

Piste narrative dai ragazzi per i ragazzi, che comprende varie iniziative per giovani e giovanissimi. In viaggio con Dante. Altre attività per i più piccoli sono proposte dalla Biblioteca Civica, nel progetto In viaggio con Dante. (VeronaSera)

Maratona di letture dal 3 maggio e al 9 luglio: ogni sera, da lunedì al venerdì, Finazzer Flory con gli allievi del Piccolo Teatro e i musicisti dell'Orchestra della Scala leggerà due canti (La Repubblica)

La Divina Commedia in Duomo: due cattedrali e un solo Padre, per una lettura sulla nostra eterna Commedia. IL PROGRAMMA:. “Dante in Duomo” è un progetto possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo in qualità di main sponsor e di Retelit. (IL GIORNO)

Canto I del PURGATORIO: l’amore per la libertà – Catone. Canto XXXIII del PARADISO, come grandiosa conclusione nell’amore assoluto ed ineffabile per la Divinità che tutto muove (L'Aquila Blog)

Diretta sui canali digitali del Duomo di Milano e in Tv sul canale 195 del digitale terrestre (Chiesa Tv), con il rilancio anche sul portale della Diocesi di Milano. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, Milano sarà protagonista con il progetto culturale: “Dante in Duomo”. (Diocesi di MIlano)