Ajax, inizia il sogno di Lorenzo Lucca: "Mi ispiro a Ibrahimovic"

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

L'attaccante classe 2000 è arrivato ad Amsterdam per firmare il contratto annuale con l' Ajax , dove è finito in prestito dal Pisa .

Milano, 5 agosto 2022 - Il sogno di Lorenzo Lucca è ufficialmente cominciato.

Zlatan Ibrahimovic , di cui ho guardato tante videocassette quando ero bambino.

Fino a poco tempo fa vedevo il club in tv, guardavo Tadic, Anthony , l'ex romanista Stekelenburg e Blind

"Spero di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, sono contento di essere qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Ha scelto la maglia numero 18. Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax. (Fcinternews.it)

Il giovane centravanti lascia l’Italia: dopo Gianluca Scamacca, un altro centravanti azzurro non giocherà in Serie A. E’ ufficiale il suo trasferimento all’estero. Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e nell’ultimo periodo soprattutto Sassuolo. (CalcioMercato.it)

L’Ajax ha osservato per lungo tempo Lucca e forse, anche per i casi di Udogie, Viti e Scamacca, dall’estero si osa di più sui giovani rispetto all’Italia Lucca approda in un club dove i giovani escono bene con l’opportunità di poter disputare un campionato importante. (LA NAZIONE)

"Spero di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, sono contento di essere qui. È un momento speciale per me, sono il primo italiano che veste la maglia dell'Ajax - ha detto l'ex attaccante del Pisa -. (Sport Mediaset)

Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, alla società Ajax F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale. (Tutto Pisa)

Il club olandese ha ufficializzato, attraverso i propri canali, l'arrivo dell'attaccante classe 2000. Lucca, che sarà il primo italiano a vestire la maglia dei Lancieri, passa all'Ajax con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto a 10 milioni, più bonus: ha scelto la maglia numero 18 (Calciomercato.com)