Sony annuncia l'erede di PlayStation VR per PS5

Il "visore di nuova generazione", così come viene definito da Nishino, sarà studiato appositamente per trarre vantaggio dalle potenzialità hardware di PS5 e offrirà ai giocatori un maggior senso di coinvolgimento rispetto al primo esperimento di Sony in ambito VR.

Con un post su PlayStation Blog, Sony ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sulla realizzazione di un nuovo headset VR, realizzato appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità di PlayStation 5: il nuovo visore sarà dotato di un singolo cavo per il collegamento alla console e migliorerà praticamente ogni elemento del modello attualmente disponibile su PS4. (IGN Italia)

Su altre fonti

GAMESTOP, NUOVE DISPONIBILITÀ DI PS5: ECCO QUANDO Qualcosa però pare stia per cambiare. (Superscudetto)

Secondo quanto dichiarato ora da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, in un giro di interviste rilasciate dopo l'annuncio dello sviluppo di un nuovo visore VR, questa situazione potrebbe andare a migliorare, gradualmente, nei mesi a venire. (DDay.it - Digital Day)

Jim Ryan, boss di SIE, ha commentato la notizia di nuovi arrivi della scuderia PlayStation su PC, a (ri)cominciare da Days Gone. Con questi dati alla mano, è evidente come Sony abbia intenzione – dopo l’esperimento di Horizon – di continuare a portare titoli PlayStation su PC nel prossimo futuro. (Spaziogames.it)

Le cose potrebbero cambiare con il lancio della prossima generazione di PlayStation VR, il visore che la casa giapponese Sony ha portato inizialmente sul mercato nel 2016 per la sua PlayStation 4. (Tech Fanpage)

PlayStation 5: ci vorrà ancora un po’ per averne una. Nonostante la console sia stata lanciata lo scorso anno, PlayStation 5 è ancora a corto di offerta. Brutte nuove per chi sperava di mettere – finalmente – le mani sulla nuova console di casa Sony; secondo quanto si apprende in rete, sembra proprio che le scorte di PlayStation 5 scarseggeranno almeno fino alla seconda metà del 2021. (Telefonino.net)

Cosa ci aspetta dallo State of Play 2021? L’evento si concentrerà completamente sui giochi per PS5 e PS4 ed avrà una durata di circa di 30 minuti. (Nerdmovieproductions)