Il Veneto riaccende i motori dopo il Covid

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’economia riparte in Veneto e si intravede la risalita dalla crisi, ma la pandemia ha provocato cambiamenti che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Ora che il peggio sembra essere passato, non si può comunque non fare i conti con scenari completamente mutati.

I lettori di QN-Quotidiano Nazionale , il Resto del Carlino , La Nazione e Il Giorno potranno seguire il digital panel ’Dopo il Covid il Veneto riparte’ oggi alle ore 18 in streaming sulle homepage dei siti dei quotidiani del gruppo all’indirizzo www. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)

Del protocollo, aggiunge Francesca Russo, responsabile della sezione prevenzione e sanità pubblica della Regione, fanno parte «il contact tracing, l’indagine epidemiologica che scatta se c’è un caso di positività» PIANO DI SANITÀ PUBBLICA. (Il Giornale di Vicenza)

A suo tempo il governatore del Veneto aveva suggerito una tesi che aveva scatenato l’opinione pubblica: “Se il virus si indebolisce vuol dire che è uscito da un laboratorio”, diceva, e lo stesso Francesco Zambon, ex membro dell’Oms, conferma l’ipotesi. (Qdpnews)

Non pago di questo, «il Veneto ha chiesto nella Conferenza dei Presidenti di Regione tre settimane fa», fa sapere il governatore, «di scrivere al Ministero della salute per sapere se vi erano novità sulla raccomandazione». (Il Mattino di Padova)

E' un piano in continuo aggiornamento, il quarto dall'inizio della pandemia in Veneto «Oggi (giovedì 10 giugno) presentiamo il nuovo Piano di sanità pubblica del Veneto: non abbiamo abbassato la guardia, anzi, ci stiamo preparando per l'autunno e ad una nuova eventuale ondata finita l'estate. (TrevisoToday)

I vaccini «sul binario morto» «Nelle ultime 24 ore, abbiamo fatto 41.527 vaccini. A dirlo è il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dando l’aggiornamento sui dati dell’epidemia di Covid-19. (Corriere della Sera)