I lavoratori dei trasporti pubblici lecchesi chiedono tamponi gratis per il Green pass obbligatorio

I lavoratori dei trasporti pubblici lecchesi chiedono tamponi gratis per il Green pass obbligatorio
Prima Lecco INTERNO

E' quanto è emerso oggi, mercoledì 13 ottobre 2021, durante una riunione in Prefettura a Lecco.

La situazione sarà attentamente monitorata ed il Prefetto non ha escluso di riconvocare il Tavolo in presenza di sopraggiunte criticità"

A due giorni dal 15 ottobre. "I sindacati hanno sollecitato le Agenzie di trasporto a valutare l’opportunità di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti". (Prima Lecco)

Ne parlano anche altre testate

La Germania starebbe affrontando la carenza di autisti reclutando gli autisti delle imprese di autotrasporto straniere che entrano nel Paese per un trasporto internazionale e ora starebbe prendendo di mira quelli al volante dei camion italiani. (TrasportoEuropa)

“Riteniamo che la normativa così com’è stata concepita sia lesiva nei confronti degli imprenditori italiani: per questo chiediamo a gran voce che l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass sia rimandato per tutti gli operatori del settore dell’autotrasporto”, dichiara Secondo Sandiano, presidente di Assotrasporti e vice-presidente vicario di Eumove. (La Fedeltà)

E se l’autista, già controllato dal suo datore di lavoro, entra in contatto con più aziende, subisce il controllo ripetutamente? Ancora, gli autisti di aziende straniere saranno controllati, oppure assisteremo ad un clamoroso caso di discriminazione alla rovescia? (La Fedeltà)

Green pass, sciopero “a oltranza” per portuali e camionisti

«Sono difficoltà insormontabili che non sappiamo proprio come risolvere – spiega il segretario regionale Fai – Attendiamo delucidazioni a riguardo o una circolare ministeriale». (Centropagina)

La metà di quello di a Trieste, ma pur sufficiente, in caso di sciopero, per mettere in ginocchio le operazioni portuali Il tono è minaccioso: “Il blocco di venerdì è confermato, ma oggi ci saranno sorprese perché non si fermerà solo il porto di Trieste. (Giornale Nisseno)

Green pass, sciopero “a oltranza” per portuali e camionisti. Imminente un blocco generalizzato in vista per domani 15 ottobre… possibili scontri fra le diverse anime che si affronteranno domani per la preannunciata manifestazione. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr