Vibo, Pasquetta tra caos e calca al centro vaccini: intervenute le forze dell'ordine

LaC news24 INTERNO

Nella giornata di ieri sono state inoculate oltre 650 prime dosi, e nella sola mattina di oggi sono state sottoposte a vaccino oltre 500 persone

Poteva essere una Pasquetta di speranza per le tante persone che oggi hanno raggiunto il centro vaccinale di Vibo Valentia, al Palazzetto dello Sport.

Dalle 7.30 del mattino si è formata una calca di anziani pronti a vaccinarsi, sebbene l’apertura fosse prevista alle 10. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 6 apr. La polizia sta tenendo sotto controllo la situazione, ma il grido più gettonato dai manifestanti è “libertà, libertà”, ma anche insulti come “buffoni, buffoni” rivolti verso il portone principale della Camera. (LaPresse)

Anche lui era presente questa mattina al punto vaccini sito al palazzetto dello sport di Vibo ma non si sarebbe certo aspettato di trovarsi in compagnia di almeno un centinaio di persone, tutte accalcate in attesa di sottoporsi al trattamento. (Quotidiano del Sud)

La Calabria continua ad essere in zona rossa e lo sarà almeno fino al 21 aprile. Sostenuti da due avvocati vibonesi, Sidney Arena e Lino Matera, i commercianti vibonesi hanno creato un gruppo sui social denominato "Zona Bianca". (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

«Consegneremo al prefetto Francesco Zito un documento che contiene le legittime richieste dei titolari di attività ristorative, la categoria maggiormente colpita Davanti alla Prefettura di Vibo Valentia la mobilitazione di una delle categorie più penalizzate dalle misure restrittive. (Il Vibonese)

La protesta è sfociata in momenti di forte tensione, anche con lancio di oggetti e un fumogeno verso la polizia Roma, 6 apr. (LaPresse)

Così il deputato del Pd, Andrea Romano, in riferimento agli scontri davanti a Piazza Montecitorio alla manifestazione di ristoratori e commercianti nella quale si sono infiltrati militanti di estrema destra. (LaPresse)