Tennis, Nadal in stampelle: "Trattamento al piede, sto già recuperando"

Sportface.it SPORT

“Già tornato a casa e in fase di recupero – ha rassicurato Nadal -.

Tennis, Nadal in stampelle: “Trattamento al piede, sto già recuperando”. by Deborah Sartori. Rafael Nadal - Photo by Diego Souto. Rafael Nadal in stampelle.

Vi dico che ero a Barcellona con il mio team e l’equipe medica, per ricevere un trattamento al piede che mi porterà ad avere qualche giorno di riposo e qualche settimana fuori dal campo” ha scritto il campione spagnolo sul suo profilo Instagram (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono attualmente appaiati a quota 20 Slam ciascuno, ma il fenomeno serbo è il maggiore indiziato a realizzare l’allungo. Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. (Tennis World Italia)

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam. (Tennis World Italia)

SKILLROW è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata AQUAFEEL. Nuovi metodi e strategie di allenamento assolutamente funzionali all’attività fisica sono ormai la prassi di ogni sportivo professionista. (Ubi Tennis)

In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open (Tennis World Italia)

Una statistica che potrebbe addirittura migliorare nella stagione successiva, dato il suo buonissimo stato fisico, la capacità di giocare il miglior tennis in qualsasi superficie e la possibilità di sfruttare la testa di serie numero 1 nei tornei I record sono fatti per essere battuti, ma i traguardi che continua a raggiungere Novak Djokovic saranno difficilmente alla portata dei tennisti delle prossime generazioni. (Tennis World Italia)