Rafa Nadal rompe il silenzio sulle sue condizioni

Rafa Nadal rompe il silenzio sulle sue condizioni
Sportal SPORT

A distanza di poco più di un mese dalla sua ultima uscita ufficiale, Rafa Nadal è riapparso sui suoi canali social per aggiornare i fan sulle sue condizioni fisiche.

Ora sono già tornato a casa e sono in via di guarigione.

Eliminato al terzo turno da Harris, è stato costretto a saltare la stagione del cemento, Us Open compresi

11 Settembre 2021. Il campione spagnolo non gioca dal 6 agosto.

Il problema al piede sinistro, emerso già dopo il Roland Garros, ha costretto Nadal a giocare soltanto due partite, all'Atp di Washington (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono attualmente appaiati a quota 20 Slam ciascuno, ma il fenomeno serbo è il maggiore indiziato a realizzare l’allungo. (Tennis World Italia)

La percentuale è la più alta dell’intera era Open, battendo di gran lunga Björn Borg, Roger Federer, Ken Rosewall e Rafael Nadal. Una statistica che potrebbe addirittura migliorare nella stagione successiva, dato il suo buonissimo stato fisico, la capacità di giocare il miglior tennis in qualsasi superficie e la possibilità di sfruttare la testa di serie numero 1 nei tornei (Tennis World Italia)

Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam. (Tennis World Italia)

Nadal svela le sue condizioni dopo il trattamento ricevuto a Barcellona

In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. Oltre al campione uscente Dominic Thiem, ancora fermo per via del problema al polso, neppure Roger Federer e Rafael Nadal si sono recati a New York per l’ultimo Slam stagionale. (Tennis World Italia)

Technogym, in tal senso, è sempre stata azienda precorritrice proponendo strumenti idonei per la corretta preparazione fisica e pensati per gli atleti di altissimo livello ma utilizzabili da tutti. SKILLROW è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata AQUAFEEL. (Ubi Tennis)

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr