Nadal in stampelle: "Trattamento al piede, qualche settimana lontano dal campo"

la Repubblica SPORT

"Trattamento al piede: qualche settimana lontano dal campo". Il maiorchino sui propri profili social ha informato dunque di aver cominciato un "trattamento al piede" che gli impedirà di allenarsi a pieno regime in vista dell'inizio della stagione 2022.

Grazie a tutti per il vostro supporto", ha spiegato l'ex numero uno del mondo

Sono tornato a casa e in via di guarigione.

Nell'immagine che accompagna il post Nadal appare con le stampelle e ringrazia tutti i suoi tifosi per il supporto ricevuto in questi mesi: "Ciao a tutti, era da tempo che non comunicavo con voi tramite i social. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open Oltre al campione uscente Dominic Thiem, ancora fermo per via del problema al polso, neppure Roger Federer e Rafael Nadal si sono recati a New York per l’ultimo Slam stagionale. (Tennis World Italia)

Technogym, in tal senso, è sempre stata azienda precorritrice proponendo strumenti idonei per la corretta preparazione fisica e pensati per gli atleti di altissimo livello ma utilizzabili da tutti. SKILLROW è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata AQUAFEEL. (Ubi Tennis)

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono attualmente appaiati a quota 20 Slam ciascuno, ma il fenomeno serbo è il maggiore indiziato a realizzare l’allungo. Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. (Tennis World Italia)

Nadal svela le sue condizioni Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam. (Tennis World Italia)

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

I record sono fatti per essere battuti, ma i traguardi che continua a raggiungere Novak Djokovic saranno difficilmente alla portata dei tennisti delle prossime generazioni. Djokovic ha una grandissima efficienza nel raggiungere le semifinali di tornei Slam: su 66 partecipazioni, 42 volte si è reso protagonista ed è avanzato nel tabellone fino alla fase finale, corrispondente al 63.64%. (Tennis World Italia)