Centrodestra: federazione o no, le donne di Forza Italia guidano la battaglia

la Repubblica INTERNO

L'altra, Mariastella Gelmini, cui nel 2005 il Cavaliere rivolse il complimento più bello ("Ha il cervello ma anche i voti") non ha esitato ad adombrare il rischio del "funerale di Forza Italia".

Le fedelissime, negli anni, hanno dimostrato confidenza con il governo e abilità nel tessere rapporti politici

Una, Mara Carfagna, ha notificato a Berlusconi il possibile esodo di 50 parlamentari.

(la Repubblica)

Su altre testate

Loading. Salvini, Berlusconi mi aveva proposto partito unico. Ma accando al dossier comunali, c’è quello che si è aperto dopo la proposta di Salvini. 3' di lettura. La proposta del leader della Lega Matteo Salvini di una federazione dei gruppi in parlamento continua a destare malumori nel centrodestra e a lasciare fredda una forte componente di Fi. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. Mi riferisco in particolare alle onorevoli Carfagna e Gelmini che hanno parlato di una sorta di annessione di Forza Italia da parte della Lega. (Inews24)

Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore. (Il Riformista)

Con lui discuto di Italia, non di partiti", ha garantito Salvini ieri dopo l'incontro con il premier Frena la federazione tra Lega e Forza Italia. (Italia Oggi)

Votava Forza Italia.". Più probabile, come innovazione, rispetto alla nascita di gruppi parlamentari unici, ai quali la pancia forzista si oppone drasticamente. (Liberoquotidiano.it)

E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa I leader del centrodestra si vedono oggi per chiudere la partita delle amministrative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)