Coronavirus: dati in calo, ma superati 5mila morti in provincia di Torino. Bollettino Piemonte del 10 aprile 2021

TorinoToday INTERNO

Continua la discesa della curva della terza ondata di coronavirus in Piemonte anche se il conto dei morti supera la soglia tragica di quota 5mila.

In sostanza, da inizio epidemia è come se fosse sparito il comune di Lanzo Torinese.

I ricoverati in altri reparti sono 3.633 (-73 rispetto a ieri)

Oggi l’unità di crisi della Regione ha comunicato 1.267 nuovi casi di persone risultate positive, pari al 4,4% dei 28.927 tamponi eseguiti; gli asintomatici sono 534 (42,1%). (TorinoToday)

Su altre testate

La zona arancione, tra le altre cose, prevede libertà di movimento all’interno del proprio comune di residenza dalle 5 alle 22 senza autocertificazione. Se va bene, queste due province dovranno attendere metà settimana. (Cronaca Qui)

A 4.546 è stata somministrata la seconda dose. Salgono invece a 118.005 le preadesioni per la fascia 60-69 anni nel secondo giorno di preadesione per questa categoria d’età sul portale www.ilpiemontetivaccina. (TargatoCn.it)

Qui trovate cosa è possibile fare in zona arancione Dopo gli annunci contrastanti di ieri, con l’indicazione di tutt il Piemonte in arancione, poi con l’esclusione di Torino e Cuneo, alla fine Torino sarà davvero in zona arancione già da lunedì 12 aprile. (Quotidiano Piemontese)

In due province, però, l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. Anche in queste due province, però, si tornerà alla didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie e, al 50%, per le scuole superiori (IdeaWebTv)

Il Piemonte da lunedì 12 aprile torna in zona arancione, dopo quasi un mese in zona rossa. SCUOLA - Mercoledì scorso hanno già riaperto in presenza le scuole fino alla prima media, da lunedì 12 si fa un altro passo in avanti (La Fedeltà)

(LaPresse) – “Un sabato da record con oltre 28mila somministrazioni e un traguardo importante: il Piemonte ha superato un milione di vaccinazioni totali e si conferma la prima regione italiana per numero di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose, circa 350 mila, quasi l’8% della popolazione piemontese”. (LaPresse)