Da lunedì 12 aprile il Vco torna in zona arancione: riaprono negozi, barbieri ed estetisti. Resta solo l'asporto per bar e ristoranti

La Stampa INTERNO

Novità per la scuola: lezioni in presenza anche per i ragazzi di seconda e terza media e per le superiori ritorno in aula al 50%. Da unedì 12 aprile il Vco torna in zona arancione.

Novità anche per le scuole: viene estesa fino alla terza media la didattica in presenza (ora in zona rossa si fermava alla prima media).

Il cambio di colore non riguarda tutto il Piemonte, visto che le province di Cuneo e Torino dovranno ancora attendere e restano rosse. (La Stampa)

Su altre testate

11.064 gli over80 e 7.046 i settantenni (di cui 3.123 vaccinati dai propri medici di famiglia). Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 984.906 dosi (di cui 344.301 come seconde), corrispondenti al 79,4% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte (TargatoCn.it)

Oggi l’unità di crisi della Regione ha comunicato 1.267 nuovi casi di persone risultate positive, pari al 4,4% dei 28.927 tamponi eseguiti; gli asintomatici sono 534 (42,1%). Continua la discesa della curva della terza ondata di coronavirus in Piemonte anche se il conto dei morti supera la soglia tragica di quota 5mila. (TorinoToday)

Qui trovate cosa è possibile fare in zona arancione Cambia ancora la posizione di Torino per quanto riguarda la prossima settimana. (Quotidiano Piemontese)

Anche in queste due province, però, si tornerà alla didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie e, al 50%, per le scuole superiori Ecco quindi cosa cambia nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli, da lunedì 12 aprile. (IdeaWebTv)

Tutti i bambini e i ragazzi dal nido alla terza media possono tornare in classe Se va bene, queste due province dovranno attendere metà settimana. (Cronaca Qui)

(LaPresse) – “Un sabato da record con oltre 28mila somministrazioni e un traguardo importante: il Piemonte ha superato un milione di vaccinazioni totali e si conferma la prima regione italiana per numero di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose, circa 350 mila, quasi l’8% della popolazione piemontese”. (LaPresse)