Covid: Piemonte arancione, non ancora Torino e Cuneo

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Le scuole torneranno comunque in presenza da lunedì, al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, pure a Torino e Cuneo

Lo rende noto la Regione, che domani ha convocato un incontro con epidemiologi ed esperti dell’Unità di crisi, a cui è stata chiesta una relazione tecnica sui tempi previsti per il rientro della soglia di allerta nelle due province.

Dalla prossima settimana il Piemonte torna arancione, ma se per Alessandria, Asti, Biella, Novara, Vercelli e Vco le nuove misure entrano in vigore lunedì, a Torino e Cuneo l’incidenza è ancora sopra l’allerta, per cui la zona arancione potrebbe scattare dopo. (https://ilcorriere.net/)

La notizia riportata su altri media

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ieri ha confermato per la nostra regione il declassamento a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. (Cronaca Qui)

(LaPresse) – “Un sabato da record con oltre 28mila somministrazioni e un traguardo importante: il Piemonte ha superato un milione di vaccinazioni totali e si conferma la prima regione italiana per numero di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose, circa 350 mila, quasi l’8% della popolazione piemontese”. (LaPresse)

I ricoverati in altri reparti sono 3.633 (-73 rispetto a ieri) In sostanza, da inizio epidemia è come se fosse sparito il comune di Lanzo Torinese. (TorinoToday)

La relazione è stata già trasmessa dalla Regione al ministro della Salute Roberto Speranza. Cambia ancora la posizione di Torino per quanto riguarda la prossima settimana. (Quotidiano Piemontese)

In due province, però, l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. Anche in queste due province, però, si tornerà alla didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie e, al 50%, per le scuole superiori (IdeaWebTv)

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 984.906 dosi (di cui 344.301 come seconde), corrispondenti al 79,4% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte. A 4.546 è stata somministrata la seconda dose. (TargatoCn.it)