Oggi la giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

Oggi la giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne
Adnkronos INTERNO

La ricorrenza è stata istituita dall'assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre del 1999.

Secondo alcune stime, dal 2012 a oggi sono stati 1.079 i femminicidi commessi in Italia

Si celebra oggi in tutto il mondo la giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Le donne vittime di violenza sono sempre di più.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si, perché come dicevo, una società civile non può limitarsi ad essere solo punitiva, ma deve sempre mirare al recupero dei suoi figli Eppure le donne continuano a subire violenza dagli uomini. (InfermieristicaMente)

Le stanze si trovano all’interno dell Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, presso la Stazione di Palermo Oreto e alla Compagnia di Cefalù A Palermo allestite delle stanze d'ascolto per le donne vittime di abusi. (Quotidianpost.it)

Per la ricorrenza è stato allestito un camper, che da anni segue il progetto, predisposto come un ufficio mobile, dove personale specializzato si è reso disponibile per ascoltare ed aiutare le vittime di violenza domestica e stalking, fornendo utili consigli per combattere questo tipo di violenza contro le donne. (Sardegna Reporter)

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. (Tempo Stretto)

Twitter: @ElianaCocca. La fondazione del Fatto Quotidiano, insieme alla onlus Trama di Terre, finanzia borse di autonomia per sostenere donne sopravvissute alla violenza “Dovresti essere abituata, visto il lavoro che fai” (all’epoca era social media manager di un’azienda di sex toys). (Il Fatto Quotidiano)

Violenza contro le donne: il progetto "Questo non è amore" 2021. La Polizia di Stato presenta la campagna di prevenzione permanente "Questo non è amore", i cui contenuti sono racchiusi in un opuscolo informativo elaborato dalla Direzione centrale anticrimine (Poliziamoderna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr