Toscana – Tour nelle scuole. Nardini: “Vicinanza della Regione per la ripresa della didattica”

La Gazzetta di Pistoia INTERNO

Lunedì 13, ore 9, sarà la volta di Calci (Pi) dove sono terminati gli interventi di efficientamento energetico della scuola primaria “Vittorio Veneto”, finanziati con circa 120mila euro dal bando Por Fesr 2014- 2020.

Alle 18 parteciperà in piazza Duomo al concerto “Ricomincia la scuola” promosso dalla rete ReMuTo e sostenuto dalla Regione Toscana, che vedrà l’intervento anche del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi. (La Gazzetta di Pistoia)

Su altre fonti

Il dirigente scolastico potrà quindi visualizzare i seguenti elementi informativi relativi ad ogni dipendente dell’istituto da lui diretto, posizionati sulla stessa linea orizzontale: il codice fiscale, il cognome, il nome, il “tipo” di inquadramento professionale (docente o Ata) ed infine il dato più importante, lo “Stato del Green pass” con la duplice possibile risposta “Attivo” oppure “Non valido”. (Tecnica della Scuola)

“Ci si auspica”, dice Anna Bosco “che dal 13 settembre ci sia una scuola in presenza. Piccoli interventi di manutenzione ordinaria ci sono stati invece nelle scuole della Nuova Direzione Didattica. (Histonium.net)

– Alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale rivolge il suo messaggio agli studenti abruzzesi:. L’inizio dell’anno scolastico mi dà l’occasione per rivolgere agli studenti i migliori auspici per un anno carico di soddisfazioni nel raggiungere importanti traguardi in ambito scolastico. (ekuonews.it)

Riguardo ai servizi educativi e le scuole infanzia, il Piano fa riferimento, come lo scorso anno, alla stabilità dei gruppi. L’Anci, insieme all’Upi, in sede tecnica ha presentato un documento di proposte puntuali sui temi di interesse degli Enti Locali. (NewTuscia)

Abbiamo monitorato la situazione e sostenuto tutte le misure propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico al 100% in presenza. Un tour nelle scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza. (LuccaInDiretta)

Non si può rientrare in classe trascurando il fatto che molti studenti, dal marzo 2020 ad oggi, sono entrati in classe in modo episodico ed occasionale. Molto interessante è il punto di vista della pedagogista su un punto: cosa fare e come comportarsi quest’anno con gli studenti nei primissimi giorni di scuola (Tecnica della Scuola)