I Måneskin hanno fatto litigare Lapo Elkann e Cardi B

I Måneskin hanno fatto litigare Lapo Elkann e Cardi B
Rolling Stone Italia CULTURA E SPETTACOLO

La replica di Lapo: «Combatti contro il razzismo e gli stereotipi sulle minoranze, è una cosa grandiosa e hai il mio rispetto.

Ma alimentare stereotipi sugli altri va contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan.

«Sveglia, Cardi B», ha scritto Lapo.

🇮🇹 is not spaghetti and wine, it's much much more.

Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia, sarei felice di ospitarvi nel Bel Paese»

(Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polemica tra Lapo e Cardi B. sugli AMA. “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze – ha incalzato – che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. Un’esplosione di italianità di plastica che le ha attirato addosso molte critiche, tra le quali quelle dell’imprenditore nato a New York: “Svegliati e annusa il caffè – ha scritto Lapo – l’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (next)

Dopo le polemiche sul look sfoggiato agli Mtv Europe Music Awards, è esploso un nuovo “caso Maneskin”. La band romana, composta da Damiamo David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, però, non ha alcuna responsabilità. (inItalia)

Duro scontro a suon di tweet tra Lapo Elkan e Cardi B, cantante e conduttrice degli American Music Awards 2021. Proprio la sera del 21 novembre – ora americana – Cardi aveva accolto sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles i Maneskin. (DireDonna)

Maneskin, la presentazione con gli spaghetti ai Music Awards. Lapo Elkann critica Cardi B. Lei replica (ma poi cancella)

È così che la rapper CardiB, conduttrice degli American Music Awards, ha presentato i Maneskin l’altra sera a Los Angeles. Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. (Tiscali.it)

A Lapo Elkann questo siparietto per introdurre la pluripremiata band, prima della loro performance agli American Music Awards, proprio non è andata giù. Un piatto di spaghetti e una bottiglia di vino per presentare i Maneskin. (TorinoToday)

- scrive Lapo a Cardi B - L’Italia non è spaghetti e vino, è molto di più. Non è passata inosservata la presentazione dei Måneskin da parte di Cardi B agli American Music Awards. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr