Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: decine di morti e feriti

Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: decine di morti e feriti
Rai News ESTERI

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo in cui è crollato un ponte della metro sopraelevata.

L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12.

Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: decine di morti e feriti L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)

Secondo quanto riferito dai soccorritori, diversi vagoni del treno si sono schiantati sulla strada sottostante, schiacciando almeno un'auto Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. L’invito del senatore arrivava a seguito di un altro incidente, avvenuto il 9 gennaio: in quell’occasione, all’interno della metropolitana, era scoppiato un incendio. (Il Digitale)

Metro collassata sulla strada, si aggrava il bilancio

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti. Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. (Vesuvius.it)

Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due. Lo scontro di due treni costò la vita a 31 persone e il ferimento di altre 70. keystone-sda.ch (Carlos Ramirez) (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr