Crolla un ponte mentre passa la metro, 15 morti e 70 feriti a Città del Messico

Crolla un ponte mentre passa la metro, 15 morti e 70 feriti a Città del Messico
L'Arena ESTERI

Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti.

L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale.

Un ponte dell’Aerotrèn, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo in cui è crollato un ponte della metro sopraelevata. L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12. (Rai News)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. (Vesuvius.it)

Una vera sciagura, ci sono morti e tantissimi feriti. Un ponte è crollato mentre ci passava sopra un treno a Città del Messico. (CheNews.it)

Crolla ponte metropolitana, 20 morti a Città del Messico

Crolla un ponte al passaggio della metro a Città del Messico. Il crollo del cavalcavia su cui passa la metro è avvenuto intorno alle 22.30 ora locale di ieri all’altezza della stazione di Olivos, che si trova nel sudest della città. (Thesocialpost.it)

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19. Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. (Yahoo Notizie)

Il bilancio provvisorio parla di almeno 20 morti e oltre 70 feriti, con i soccorsi che sono stati interrotti per il rischio di ulteriori crolli della struttura e sono ripartiti soltanto alcune ore dopo con l’ausilio di una specifica gru. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr