Crolla un ponte della metropolitana in Messico: si contano 20 morti e decine di feriti

Periodico Italiano INTERNO

Il sindaco Sheinbaum: “Avvieremo le indagini per scoprire le cause dell’incidente”. Si calcolano anche 20 morti, ma il bilancio è al momento provvisorio e potrebbe essere destinato a salire.

Le immagini sono davvero drammatiche e mostrano i soccorritori estrarre le persone dalle macerie e dalle lamiere accartocciate di macchine e vagoni della metropolitana

Il sindaco Sheinbaum ha dichiarato ai giornalisti accorsi sul luogo, che “avvieremo delle indagini per scoprire le cause dell’incidente“. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti. (Il Fatto Quotidiano)

L’invito del senatore arrivava a seguito di un altro incidente, avvenuto il 9 gennaio: in quell’occasione, all’interno della metropolitana, era scoppiato un incendio. Città del Messico. (Il Digitale)

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. (Vesuvius.it)

Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due. Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti. (Ticinonline)

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. Secondo quanto riferito dai soccorritori, diversi vagoni del treno si sono schiantati sulla strada sottostante, schiacciando almeno un'auto (leggo.it)