Crolla un ponte al passaggio della metro: ci sono almeno 15 morti e 70 feriti

Thesocialpost.it INTERNO

In alcuni video diffusi sul web, si vede il crollo del ponte mentre in alti le operazioni di soccorso al momento in atto

Tragedia nella notte di lunedì, quando un treno della metropolitana a Città del Messico è deragliato dopo il crollo di un ponte su cui stava passando.

Al momento si parla di almeno 15 morti e 70 feriti.

Crolla un ponte al passaggio della metro a Città del Messico. Il crollo del cavalcavia su cui passa la metro è avvenuto intorno alle 22.30 ora locale di ieri all’altezza della stazione di Olivos, che si trova nel sudest della città. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Messico. La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. (Il Digitale)

Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti. Le persone morte nel terribile schianto sono almeno 24, mentre i feriti sono ormai 79, tra le vittime anche bambini. (Ticinonline)

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. (Vesuvius.it)

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo in cui è crollato un ponte della metro sopraelevata. L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12. (Rai News)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

Una madre si è unita ai soccorritori alla ricerca del figlio 13enne: il ragazzino sarebbe stato a bordo del treno coinvolto nel crollo L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione Olivos, sulla Linea 12 della metropolitana a sud della Capitale. (Fanpage.it)