Scuola, nessuna quarantena con un solo caso

Scuola, nessuna quarantena con un solo caso
BaraondaNews INTERNO

Sarebbe riportato nella bozza dell’Iss relativa al mondo scuola. Scuola, nessuna quarantena con un solo caso. Niente quarentena per gli studenti di una classe in cui c’è un caso positivo di Covid, ma sorveglianza con i test.

Previsto, invece, l’isolamento per tutta la classe se il virus colpisce un bambino da 0 a 6 anni.

Nella bozza si parlerebbe di una strategia legata alla “sorveglianza con testing”: i contatti del contagiato potranno rientrare in classe se negativi

Questo quanto sarebbe riportato nella bozza dell’ISS, ministero della Salute e Istruzione sulla gestione del Covid in ambito scolastico. (BaraondaNews)

Ne parlano anche altri media

Le scuole che hanno registrato casi a livello territoriale sono così disposte: 1 alle superiori in Altochiascio; 1 (-1) nell’Assisano (1 infanzia); 1 (-2) a Perugia (1 primaria); 0 (-3) al Trasimeno; 1 Media Valle del Tevere (1 medie); 8 (+2) a Foligno (4 infanzia, 2 primaria, 2 superiori); 1 (+1) Spoleto alle superiori. (PerugiaToday)

Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl. I guariti nelle ultime 24 ore sono 10 (LA NAZIONE)

Ma se i positivi sono due…. “Se però, nelle due tornate di tamponi, si trova un altro positivo, e quindi i casi in classe diventano due, le cose cambiano”, specifica La Repubblica Una volta approvate definitivamente, le disposizioni verrebbero indicate direttamente alle Asl, ovvero agli enti sanitari preposti a decidere sulle quarantene. (Tecnica della Scuola)

Covid a Napoli, contagi nelle scuole: salgono a 81, il 40% in più del precedente report

In data odierna la Sindaca di Minervino Murge ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione pandemica. Prossima data per le seconde dosi il giorno 11.10.2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il PTA di Minervino Murge, ufficio igiene. (MinervinoLive)

I ricoverati sono 339, dieci in meno di ieri e i pazienti in terapia intensiva 57, sei in meno del giorno precedente. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 284 casi a fronte di 65.113 tamponi effettuati con un tasso pari allo 0,4%. (Cremonaoggi)

Poco meno della metà di tutti i casi, 35, sono stati individuati nelle scuole primarie dove evidentemente si fa sentire la minore la quota di vaccinati. Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr