Borsa, pandemia e tassi piegano i listini europei: avvio in rosso anche a Milano (-0,5%) | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

A Milano in forte calo Tim (-3,54%), vendite anche su Prysmian (-2,6%), Recordati (-3,87%) e St (-1,5%).

Giù anche Milano, che cede in avvio lo 0,5%.

I cambi: l’euro torna sotto la soglia di 1,14 dollari e passa di mano a 1,1334

Pesa l’effetto tassi sulle principali Borse europee, influenzate anche dall’andamento della pandemia, che sta facendo registrare nuovi record in molti Paesi.

Debole Stellantis (-0,9%), che il primo marzo alzerà il velo sul nuovo piano strategico a lungo termine, così come Generali (-0,6%) dove c’è tensione ai vertici. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri media

Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall’incertezza sulle strategie del gruppo e dall’affievolirsi della prospettiva di un’offerta pubblica di Kkr. Spunti positivi nel lusso in un settore spinto dagli incoraggianti dati sulle vendite riportate da Richemont e Burberry. (FX Empire Italy)

Fornito da Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Non c’è tregua sui listini mondiali che, dopo aver inaugurato l’anno di buon passo, hanno iniziato a perdere terreno nelle ultime sedute in scia all’ipotesi di una stretta monetaria della Fed, più rapida del previsto, per contrastare l’inflazione negli Usa. (Notizie - MSN Italia)

Arretrano Londra (-0,5%), con la Gran Bretagna che vede l'inflazione al massimo da quasi 30 anni, e Parigi (-0,3%). Sul mercato dei cambi, l'euro torna sotto la soglia di 1,14 dollari e passa di mano a 1,1334 (da 1,1367 ieri in chiusura) (Borsa Italiana)

Nel paniere a bassa capitalizzazione, attorno alla parità sia Mps sia Carige. Calmo lo spread Btp-Bund a 134 punti base con il rendimento del prodotto del Tesoro all'1,32%. (Tiscali.it)

Lo spread tra btp e bund è invece stabile a 133 punti cosi come il rendimento del decennale italiano all'1,3 per cento. - MILANO, 19 GEN - La Borsa di Milano recupera terreno e si allinea agli altri listini europei tutti in positivo con Wall Street attesa in rialzo. (Tiscali.it)

Intorno alle 9,50 l’indice FTSE Mib è in calo dello 0,67%. In attesa di nuovi sviluppi, Citigroup ha tagliato il giudizio sulla compagnia triestina a “neutral” da “buy” con target price ridotto a 19,8 da 21,2 euro. (FX Empire Italy)