Scuola: dopo le vacanze si riparte il 13 settembre. Ecco tutti i giorni di festa del prossimo anno

Radio Gold INTERNO

– La Regione ha approvato il calendario per il prossimo anno scolastico, sulla base di nuovi criteri a validità triennale.

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania.

Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022”

La Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

Così i genitori di una classe 1^ della Scuola Primaria "Federico II" dell'Ist. Improvvisamente arriva la prima ordinanza di chiusura, la prima di una lunga serie: cosa e come fare per evitare un blocco improvviso dell’apprendimento e delle relazioni? (AndriaLive)

Inoltre, Cisl Scuola ha pubblicato i quadri analitici relativi ai posti disponibili che residuano dopo le operazioni di mobilità, per grado di scuola, provincia e tipologia. (Scuolainforma)

Le scuole dell’infanzia invece inizieranno sempre il 13 settembre e termineranno il 30 giugno. Definite vacanze di Natale, Carnevale e Pasqua. (Quotidiano Piemontese)

Novità valida solo per il 2021-22 è l’inserimento della “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di Carnevale. I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Orizzonte Scuola)

Posti subito disponibili per le operazioni di immissione in ruolo previste entro questa estate e a cui dovranno aggiungersi anche quelli in organico di fatto disponibili nel prossimo anno scolastico 2021-22. (Professionisti Scuola Network)

IN ALLEGATO IL FILE CON IL CALENDARIO Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania. (Casale News)