Scuola: dopo le vacanze si riparte il 13 settembre. Ecco tutti i giorni di festa del prossimo anno

Scuola: dopo le vacanze si riparte il 13 settembre. Ecco tutti i giorni di festa del prossimo anno
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

– La Regione ha approvato il calendario per il prossimo anno scolastico, sulla base di nuovi criteri a validità triennale.

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania.

Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022”

La Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

La Curva Nord – con un post sul profilo ufficiale Facebook – ha voluto fare sentire il proprio sostegno al centrocampista dell’Inter. Il centrocampista dell’Inter, vittima dell’ennesimo infortunio muscolare delle ultime due stagioni, ha infatti ricevuto un bel messaggio da parte della frangia più calda della tifoseria nerazzurra. (Inter-News)

I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e chiusi mediante l’apposita funzionalità di “Chiusura progetto” sulla piattaforma GPU entro il 31 agosto 2022. Autorizzazioni (Orizzonte Scuola)

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa, la Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (ATNews)

Mobilità docenti, nell’infanzia quasi 6.000 posti liberi dopo i trasferimenti

IN ALLEGATO IL FILE CON IL CALENDARIO Non mancherà la possibilità di godere di un breve periodo di riposo a Carnevale, con l’astensione dalle lezioni da sabato 26 febbraio a martedi 1 marzo compresi. (Casale News)

Posti subito disponibili per le operazioni di immissione in ruolo previste entro questa estate e a cui dovranno aggiungersi anche quelli in organico di fatto disponibili nel prossimo anno scolastico 2021-22. (Professionisti Scuola Network)

La Flc Cgil ha pubblicato la situazione dei posti liberi nella scuola dell’infanzia 2021-2022 dopo i trasferimenti. Lo scorso anno i posti residuati dopo la mobilità erano stati in tutto 85.000 tra posti comuni e posti di sostegno. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr