Corsport - Due gol del Chelsea da annullare

Tutto Juve SPORT

Alla fine l'arbitro chiuderà la partita con solo 26 falli fischiati e 1 solo giallo, numeri bassi considerando gli interventi visti in campo

In occasione del 1-0 il fallo non è di Rudiger (non punibile con le regole nuove) ma di Jorginho su Bonucci.

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla discussa direzione arbitrale di Chelsea-Juventus: detto che la Juventus di ieri non ha perso per colpe arbitrali ieri il direttore di gara (e il Var) ci ha messo del suo. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

Primo posto? Non so se il primo posto sarà fondamentale, l'importante è il passaggio del turno". (ilBianconero)

"Dopo nove campionati vinti non è che ci sia molto da dire su una sconfitta, anche se di questa portata: d'altronde la Juventus fa notizia solo quando perde, qualcosa vorrà dire. Almeno un anno". (Adnkronos)

Al tecnico della Juve viene contestato quasi tutto, dalla scelta dei giocatori agli schemi fino alle dichiarazioni post-partita. E sotto accusa ci va, ovviamente, il tecnico Massimiliano Allegri. (Virgilio Sport)

Una squadra nuda e senza alcuna difesa, vittima di una passività che si è nutrita di debolezza e viceversa. E’ grave questa serata di profonda regressione e, alla fine, di umiliazione, per una squadra che almeno in Europa aveva finora saputo conservare equilibrio e senso di sé; invece la pesante lezione londinese costa il primo posto nel girone, quasi certamente perduto a meno di clamorose sorprese nell’ultimo turno» (Juventus News 24)

Nella ripresa la Juve è crollata, questa squadra fa due passi in avanti e poi dieci indietro. Si sente la pressione e la consapevolezza delle difficoltà nelle dichiarazioni dei tesserati" (Calciomercato.com)

Una strategia che può andare bene, quando va bene, in campionato. Di certo non aiutano a concentrarsi sui rimedi i commenti entusiastici dopo partite vinte all'ultimo respiro lasciando spesso l'iniziativa agli avversari. (Sport Mediaset)