Il boss di Xbox: "gli RPG sono un'area su cui dovremmo concentrarci"

E' stato chiesto al boss di Xbox su quale genere le piattaforme di Microsoft dovrebbero concentrarsi di più.

E mentre Xbox Game Pass continua crescere con tanti generi diversi, Spencer ribadisce: "penso che gli RPG siano un'area su cui dovremmo concentrarci".

"Ovviamente gli sparatutto in prima persona e in terza persona sono stati forti, ma è bello vedere The Outer Worlds, Wasteland ...

Penso che gli RPG siano un'area su cui ci siamo concentrati di proposito e dove volevamo fare di più". (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tal proposito, Spencer ha infatti dichiarato che "penso che i GdR siano un'area dove dobbiamo concentrarci". Il mondo Xbox aveva infatti ospitato molti GdR, ha infatti citato il primo Mass Effect (che inizialmente doveva essere un'esclusiva per Xbox 360) Fable e Jade Empire. (IGN Italia)

Oltre alle varie case di sviluppo presenti durante l’evento anche altre figure di rilievo della divisione Xbox hanno preso parte alla kermesse. Sicuramente in questi passati giorni abbiamo parlato in maniera molto approfondita di Microsoft e della divisione Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Il passaggio da Xbox 360 a Xbox One sarebbe dovuto essere stato gestito in modo meno compartimentalizzato. Il sito Stevivor ha recentemente intervistato Phil Spencer, capo di Xbox, e gli ha chiesto se Play Anywhere sarà applicato ai titoli cross-gen, come Halo Infinite che sarà rilasciato su PC, Xbox One e Xbox Scarlett. (Tom's Hardware Italia)

In pratica, i giochi che supportano il Play Anywhere possono essere acquistati una volta e giocati su tutte le console Xbox e su PC con il medesimo account, condividendo salvataggi e progressi da una piattaforma all'altra. (Multiplayer.it)

Microsoft understands this, and it will be a major focus for the company as we approach the release of Project Scarlett. That’s [the Xbox team’s] target,” Spencer added. (Digital Trends)

Sicuramente tante altre implementazioni a livello tecnico e di gameplay ci aspettano per questa nuova generazione di console: non ci rimane che attendere ulteriori dichiarazioni a riguardo da parte di entrambe le compagnie di riferimento. (Tom's Hardware Italia)