Tokyo 2020, Berrettini rinuncia ai Giochi i postumi di un infortunio muscolare

Tokyo 2020, Berrettini rinuncia ai Giochi i postumi di un infortunio muscolare
LaPresse SPORT

La delegazione dell'Italia Team si attesta così a 384 atleti (198 uomini, 187 donne). Matteo Berrettini alza bandiera bianca.

Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Berrettini, ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alla Nazionale di Roberto Mancini, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo insieme a Fognini, Sonego e Musetti, e alle azzurre Giorgi, Paolini ed Errani Il romano è di gran lunga il tennista italiano più seguito sul social, e ha distanziato nettamente sia Fabio Fognini, che è sopra al mezzo milione, sia Jannik Sinner, terzo con poco più di 400mila seguaci. (Sportal)

Salito anch'egli, di riflesso per le incredibili performances del suo allievo, alla ribalta delle cronache, il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega come e perché il tennista romano possa rappresentare un esempio vincente nel tennis di oggi. (Sportal)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021 a causa di un infortunio muscolare, purtroppo una sgradita eredità della Finale di Wimbledon 2021 giocata domenica scorsa. Chi sostituirà Matteo Berrettini alle Olimpiadi di Tokyo 2021? (OA Sport)

Vincenzo Santopadre, il coach di Matteo Berrettini a FqMagazine: “Se vuoi essere un campione nel…

Proseguono senza soluzione di continuità gli applausi e i complimenti nei confronti di Matteo Berrettini e della sua impresa storica a Wimbledon, dove ha raggiunto la finale strappando anche un set a Novak Djokovic. (Sportal)

Dovrà restare a riposo 15 giorni, poi potrà ricominciare ad allenarsi per preparare i tornei negli Stati Uniti e lo Us Open 18 Luglio 2021. Il tennista romano è costretto a saltare le Olimpiadi. (Sportal)

Perché presenta un volto pulito, ha la capacità di essere un grande lottatore in campo, non mollando mai. “Se vuoi aspirare a essere un campione nel tennis, vai al ristorante e mettiti alla prova, se diventi nervoso perché ti stanno facendo aspettare per servirti, lascia perdere ogni velleità e mettiti a fare altro”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr