Rispoli: "Iachini sa quando deve bastonarti e quando coccolarti"

Sampdoria News SPORT

Capisce i momenti"

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore del Parma.

Il tecnico ex Fiorentina è chiamato a risollevare i ducali dopo un inizio di campionato di Serie B piuttosto difficile; nella mente di molti il capolavoro realizzato dallo stesso Iachini nella stagione 2011/12 con la Sampdoria, promossa in serie A con i play-off.

Artefice di quella splendida cavalcata, oltre a Iachini, anche l'ex blucerchiato Andrea Rispoli, che ai microfoni di ParmaToday commenta la nuova avventura del mister marchigiano: "Iachini è una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti, sa quando deve coccolarti. (Sampdoria News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I punti conquistati sono soltanto 17, mentre la posizione in classifica è più vicino alla zona play-out (tre punti di vantaggio) che alla zona play-off (distante quattro lunghezze). Molti calciatori, Iachini, li conosce bene, visto che la maggior parte ha frequentato la serie A (Messaggero Veneto)

La squadra deve avere equilibrio e deve essere organizzata in entrambe le fasi: deve diventare una delle migliori difese e uno dei migliori attacchi perchè così si vincono i campionati, con struttura e organizzazione. (Luca Galvani)

Il mister sa quello che ogni calciatore deve fare in campo, è preparato e mira a creare empatia con il gruppo. Iachini è una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti, sa quando deve coccolarti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Quando mi hanno chiamato c’è stato un approccio umano giusto, avevo opportunità in Serie A ma per me Parma è una piazza e un ambiente di Serie A. Io conosco solo una medicina: lavoro, lavoro, lavoro, darò il massimo perché tutti possano andare in una sola direzione, quella della Serie A (Calcio News 24)

Queste le aperture dei quotidiani in edicola:. Gazzetta dello Sport: “Iachini, nuova missione al Parma: Non sono un mago, ma lavoro”. Corriere dello Sport: “Ieri si è presentato il nuovo tecnico. (TUTTO mercato WEB)

Iachini, che prende il posto di Maresca, a Parma ritrova Vazquez – che ha allenato in rosa – e anche il team manager Alessio Cracolici. Lì eravamo tredicesimi e abbiamo fatto una cavalcata importante battendo tutti i record, ma erano passate 8 giornate (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)