Accordo di Glasgow, il carbone è stato ridotto

MetaNews.it ESTERI

Vediamo nel dettagli i punti che riguardano l’accordo di Glasgow. I Paesi devono dare un’accelerata alla riduzione delle emissioni già nel breve periodo.

L’accordo di Glasgow ha riunito i grandi della terra per confrontarsi in merito alla situaione climatica del nostro pianeta.

Ed infatti nel 2022 i Paesi dovranno risedersi al tavolo delle trattative per predisporre piani più importanti entro il 2030

Ecco cosa ne è venuto fuori, anche se già dall’anno prossimo un nuovo appuntamento sarà da segnare in agenda. (MetaNews.it)

Su altre testate

I Dettagli. Greta Thunberg, DELUSA, lascia tutti senza paroleL'attivista svedese Greta Thunberg continua a calcare i media mondiali, con occhio molto critico nei confronti degli incontri della Cop26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi recentemente a Glasgow. (iL Meteo)

Queste potrebbero non avere conseguenze gravi in Europa come nel Nord America, in quanto il grande gelo europeo giunge dalla Russia. Tuttavia, le ondate di gelo artiche provocano tempeste di neve su mezza Europa, creando disagi e blocco del traffico in aree densamente abitate (Meteo Giornale)

Le relazioni tra gli Stati Uniti e la Cina sono piuttosto negative al momento, eppure i due governi si sono accordati Dettagli, che pesano come macigni sull’ accordo sul clima raggiunto a Glasgow che, alla fine, suscita più delusione che applausi. (La Riviera)

Sembra incredibile ma nessuna delle 25 COP precedenti ne aveva mai parlato esplicitamente nei documenti ufficiali. Quello delle finanze climatiche resta un punto molto critico che, se non superato, rischierebbe di compromettere l’obiettivo centrale di Parigi. (SettimanaNews)

Per la prima volta, le parti della Cop26 hanno concordato di ridurre gradualmente i sussidi al carbone e ai combustibili fossili. La COP26 non ha risolto la crisi climatica, ma non era nemmeno questo lo scopo della COP26. (Eco dalle Città)

Spiace dirlo ma il governo non sembra nell’ordine di idee di essere il protagonista di questo progetto di innovazione Non basta più pagare cari i certificati verdi per compensare l’uso delle energie fossili, semplicemente occorre produrre sempre meno CO2, a partire da subito. (Forche Caudine-Molisani)