Milan campione d'Italia: Pioli, nuovo tatuaggio per celebrare lo scudetto numero 19

Eurosport IT SPORT

Stefano Pioli , fresco di titolo di campione d'Italia, ha deciso di rendere indelebile il suo primo titolo in carriera conquistato con il Milan dopo il successo per 3-0 sul Sassuolo al Mapei Stadium .

L'allenatore dei rossoneri, lunedì mattina di buon'ora, si è infatti recato alla Spektrum Tatoo e si è fatto tatuare sul braccio sinistro un tricolore col numero 19.

Pioli, come tutta la squadra e la dirigenza al gran completo, parteciperà nel pomeriggio di lunedì alla sfilata sul bus scoperto per le vie del centro di Milano per salutare i tifosi e festeggiare un trionfo che i rossoneri attendevano da 11 anni

Il primo scudetto non si scorda mai, soprattutto se arrivato al termine di un campionato appassionante concluso con un duello con la rivale di sempre, l'Inter. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno coltivato in silenzio lo scudetto, senza mai lasciarsi andare a facili entusiasmi ma vivendo di quell’entusiasmo e di quella freschezza che è propria solo dei giovani. L’aveva detto, era tornato al Milan per regalare ai rossoneri un trofeo e l’ha fatto. (BergamoNews.it)

Così parlava Maurizio Sarri, diventato campione d'Italia a 61 anni e 6 mesi e prima di lasciare la Juve. Il 17 giugno 2001, quando la Roma vince il suo terzo scudetto, il tecnico friulano ha 54 anni e. (Il Posticipo)

Ma la risposta migliore a queste becere persone la diede Eduardo De Filippo, che in Napoli Milionaria diede una lezione imperitura di antropologia, ma soprattutto di vita: "Mariuolo se nasce. Nun tene nazionalità" (AreaNapoli.it)

È arrivata combattendo l’emergenza (Kjaer, Ibra…) e inventandosi nuovi lavori (Kalulu centrale), come ha dovuto fare tanta gente comune durante il Covid. […] L’educatore Stefano Pioli è in assoluto il primo protagonista di questo scudetto che avrà per sempre la colonna sonora del coro urlato sul pullman: «Pioli is on fire». (Milan News)

È uno strumento che consente maggiore elasticità e sarà ancor più necessario l’anno prossimo con il Mondiale invernale: le coppe europee saranno compresse nel calendario e le squadre di vertice non si incontreranno in quelle settimane. (Calcio In Pillole)

Stefano Pioli ha fatto un capolavoro proprio perché ha saputo creare e aggiungere valore, fino al punto più alto, fino alla vittoria del titolo. Negli ultimi quindici anni, cioè da quando ha iniziato ad allenare in Serie A, Stefano Pioli è cambiato molto. (Undici)