Lunedì “caldo” a Trieste: un migliaio di persone alla manifestazione dei sindacati. Nel pomeriggio il corteo No Green Pass

Il Piccolo INTERNO

Lo ha detto Stefano Puzzer, portavoce del Coordinamento Lavori Portuali Trieste (Clpt), che questa mattina si è radunato all'ingresso del molo VII per definire i dettagli del corteo.

Il 15 ottobre se sarà obbligatorio il green pass, bloccheremo il porto.

«Al momento su 950 lavoratori portuali il 40% non ha il Green pass.

Devono esserci altre scelte: i datori devono assumersi la responsabilità di applicare le misure di distanziamento, che ora non sono al centro a causa dell'applicazione obbligatoria del Green pass

Numerosi anche gli striscioni contro il Green Pass. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Il risultato sarà ovviamente una sordina se non proprio un bavaglio alle piazze no green pass. Alla fine si colpisce la protesta pacifica dei no green pass. Al di là della questione sicurezza, il dato che in verità preoccupa di più è che in qualche modo, sulla scorta dell’assalto alla Cgil si vada ad impattare pesantemente sulla protesta legittima e pacifica dei no green pass. (Il Primato Nazionale)

Leggi anche Tra una settimana il trasloco in via Tigor degli alunni del Petrarca. (Il Piccolo)

Corteo No Green Pass a Trieste, Digos: “presenti più di 10 mila persone”. “Più dell’altra volta, 10-12mila persone”. Al grido “no green pass” il corteo si è mosso lentamente, per raggiungere una delle piazze centrali della città, dove nel tardo pomeriggio si concluderà la mobilitazione con ulteriori slogan. (StrettoWeb)

L’abolizione dei Green pass, misura liberticida e senza precedenti per quanto riguarda il mondo del lavoro, che si accompagna, alle rivendicazioni a favore dei diritti dei lavoratori: "Perché non vi è libertà senza diritti - sottolineano, all’unisono tutti coloro che si sono succeduti al microfono -. (Il Resto del Carlino)

Il 15 ottobre se sarà obbligatorio il green pass, bloccheremo il porto. Tra i vari striscioni, anche quello contro i giornalisti, spesso finiti nel mirino delle contestazioni no vax e no Green Pass. (Il Messaggero Veneto)

Quindicimila persone, secondo la Questura, hanno partecipato al corte no-green pass lungo le Rive di Trieste, organizzato dal coordinamento locale per la quarta volta da settembre. Nella folla è stata presa di mira una troupe della Rai, bersaglio di insulti e spinte (Corriere TV)