Leclerc in pole a Barcellona davanti a Verstappen

Gazzetta di Parma SPORT

Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp.

In seconda fila, al fianco dello spagnolo della Rossa, ci sarà George Russell (Mercedes), in terza invece Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes)

Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416). (Gazzetta di Parma)

Su altri media

La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio" Serve una buona partenza e una gestione delle gomme ottimale per fare bene. (Sport Mediaset)

Verstappen si appiglia alla propensione mostrata dalla Red Bull nelle ultime due gare: esaltarsi sui tracciati front limited. F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing (FUNOANALISITECNICA)

Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. Secondo tempo per la Red Bull di Max Verstappen (La Sicilia)

Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1. (OA Sport)

Terzo tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. (Giornale di Sicilia)

F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. (FUNOANALISITECNICA)