Inter, non ci sono positivi al coronavirus: quarantena finita, Eriksen e Lukaku lasciano l'Italia

AreaNapoli.it SPORT

Per loro, così come programmato per i calciatori della Juventus (in primis Cristiano Ronaldo) è da verificare anche le possibilità di una nuova quarantena al momento dell'eventuale rientro.

Ieri era toccato a Brozovic e Handanovic lasciare l'Italia, oggi invece è stato il turno di altri due campioni, ovvero Lukaku ed Eriksen.

Secondo la Gazzetta dello Sport si tratta di alcuni calciatori stranieri come Romelu Lukaku e Christian Eriksen a cui si sono aggregati anche Ashley Young, Victor Moses e Diego Godin. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

I giocatori sono rimasti per 14 giorni nelle loro case a seguito della riscontrata positività al Covid19 di Rugani. In particolare il centrocampista croato aspettava con ansia il permesso visto il terremoto che due giorni fa ha colpito il suo paese. (CalcioDipendenza)

Lo riporta l'edizione odierna di Telegraph. Dopo essere partito per il Belgio, una volta ottenuta l'autorizzazione dall'Inter, l'attaccante nerazzurro non avrebbe dunque perso tempo, pianificando di ottenere in anticipo l'abilitazione. (Fcinternews.it)

Tuttavia a oggi c’è un grosso punto di domanda sul loro rientro a pieno regime: fuori dall’Italia dovranno fare 14 giorni di quarantena e al rientro altri 14 giorni di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario, come previsto dal governo. (fcinter1908)

Il primo è Lukaku che si è unito al figlio Romeo e la madre Adolphine. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo Brozovic e Handanovic altri 5 giocatori hanno lasciato Milano per raggiungere i propri cari. (passioneinter.com)

Intanto Antonio Conte e Antonio Pintus hanno indicato un altro piano di lavoro alla squadra per cercare di mantenere una certa condizione atletica nel caso in cui si dovesse tornare a giocare. Viaggio di ritorno in Inghilterra per Young e Moses mentre Godin è rientrato in Uruguay per raggiungere la sua famiglia. (Calcio Fanpage)

Tutti i giocatori hanno avuto il via libera dopo aver passato i 15 giorni di auto-isolamento, e proseguiranno il piano di lavoro consegnatogli dallo staff di Antonio Conte a casa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo Brozovic e Handanovic altri 5 giocatori hanno lasciato Milano per raggiungere i propri cari. (passioneinter.com)