Inter, nessun positivo e quarantena finita: anche Eriksen e Lukaku lasciano l'Italia

Calciomercato.com SPORT

Nella giornata di ieri sono partiti lasciando l'Italia sia Marcelo Brozovic che Samir Handanovic, mentre oggi altri calciatori interisti hanno scelto di lasciare Milano per raggiungere le proprie famiglie.

Tutti proseguiranno il piano di lavoro dettatogli da Antonio Conte e dai preparatori direttamente da casa.

Per loro, così come programmato per i calciatori della Juventus (in primis Cristiano Ronaldo) è da verificare anche le possibilità di una nuova quarantena al momento dell'eventuale rientro. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Intanto Antonio Conte e Antonio Pintus hanno indicato un altro piano di lavoro alla squadra per cercare di mantenere una certa condizione atletica nel caso in cui si dovesse tornare a giocare. Dopo la fine dell'isolamento in seguito alla positività al Covid-19 di Daniele Rugani della Juventus, ultimo avversario in campionato dell'Inter, alcuni calciatori nerazzurri hanno avuto il via libera dalla società per tornare nei propri paesi. (Calcio Fanpage)

I giocatori sono rimasti per 14 giorni nelle loro case a seguito della riscontrata positività al Covid19 di Rugani. In particolare il centrocampista croato aspettava con ansia il permesso visto il terremoto che due giorni fa ha colpito il suo paese. (CalcioDipendenza)

Eriksen, dopo aver vissuto da solo ad Appiano Gentile è tornato dalla compagna e dal figlio, verso l’Inghiltera sono partiti Young e Moses, mentre Godin sta rientrando verso l’Uruguay. Il primo è Lukaku che si è unito al figlio Romeo e la madre Adolphine. (passioneinter.com)

Lo riporta l'edizione odierna di Telegraph. Se da un lato questo complica non di poco l'aspetto della preparazione atletica e tattica in vista della ripresa, il rovescio della medaglia offre l'occasione per pianificare in anticipo tappe del proprio futuro. (Fcinternews.it)

Il primo è Lukaku che si è unito al figlio Romeo e la madre Adolphine. Tutti i giocatori hanno avuto il via libera dopo aver passato i 15 giorni di auto-isolamento, e proseguiranno il piano di lavoro consegnatogli dallo staff di Antonio Conte a casa. (passioneinter.com)

Tuttavia a oggi c’è un grosso punto di domanda sul loro rientro a pieno regime: fuori dall’Italia dovranno fare 14 giorni di quarantena e al rientro altri 14 giorni di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario, come previsto dal governo. (fcinter1908)