Allo Sferisterio gomito a gomito: che emozione

Le parole di Angelo Branduardi hanno riempito lo Sferisterio nella prima serata di Musicultura e l’artista ha cantato in ucraino il ritornello della sua "Alla fiera dell’est".

Allo Sferisterio ha sventolato anche la bandiera di quel Paese martoriato dalle bombe.

"Sono felice – ha detto l’universitaria ucraina Natalia Klymenko – che sia stata data la possibilità di mostrare la nostra cultura: ho i brividi". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

In questo momento è difficile descrivere con le parole le emozioni che stiamo provando a Musicultura, noi viviamo per suonare e questa vittoria è un nuovo inizio – con queste parole Vincenzo Liguori, il leader dei Yosh Whale, il gruppo di Salerno vincitore assoluto della XXXIII edizione del Festival, ha commentato la vittoria. (Riviera Oggi)

Sul palco Veronica Maya ed Enrico Ruggeri. APPROFONDIMENTI IL FORFAIT Niente concerto di Ron stasera a Macerata: ha il Covid. li Yosh Whale di Salerno sono i vincitori della 33esima edizione di Musicultura. (corriereadriatico.it)

Tra loro anche un artista di Vietri sul Mare. Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. (Positanonews)

L’edizione è stata molto particolare e si è svolta in un clima non del tutto sereno. Il finale, però, ha unito tutti grazie alla vittoria della band salernitana, Yosh Whale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa. Commenta così il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri, parlando degli Yosh Whale, i vincitori della 33esima edizione dek festival. (corriereadriatico.it)

"Era pronto da tempo, poi c’è stata la pandemia e se l’album fosse uscito in quel periodo sarebbe caduto in un mare buio non potendo proporre quei brani nei live. Poi mano a mano si capisce che può funzionare quando c’è complicità caratteriale. (il Resto del Carlino)