Covid, cimiteri al collasso in Brasile: a San Paolo si scavano 600 tombe al giorno

Covid, cimiteri al collasso in Brasile: a San Paolo si scavano 600 tombe al giorno
LaPresse INTERNO

Per rispondere alla richiesta delle famiglie delle vittime, che desiderano dare una degna sepoltura ai propri cari, la città di San Paolo ha iniziato a scavare 600 tombe al giorno nel cimitero cittadino, quello di Vila Formosa, considerato il più grande del Sud America.

Altri quattro cimiteri della città hanno invece prolungato l’orario di apertura, fino alle 22:00, mentre quello di Vila Nova Cachoeirinha ha temporaneamente sospeso le sepolture per mancanza di spazio

Non si placa l'emergenza mentre il numero dei morti continua ad aumentare. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. E’ l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Giudici (nella foto con un volontario) a fare il punto della situazione, entrando nel dettaglio, sulla base dei dati forniti da Ats Insubria. (ilSaronno)

Advertisements. Fonte Agenzia Dire. Mi appello alla collaborazione della popolazione affinché tutti seguano rigorosamente le misure anti-virus e si astengano da ogni tipo di uscita non indispensabile”, ha dichiarato il governatore Hirofumi Yoshimura in conferenza stampa. (Corriere Quotidiano)

In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885). (Primocanale)

Covid-19, Russia: 4.614.834 contagi (+8.672), 101.845 decessi (+365), 4.239.038 guarigioni (+9.558)

E questo a fronte di 1061 tamponi: ben lontani dalle punte storiche ma restano tanti, tanti di più dei due giorni incrociati con Pasqua e Pasquetta. Un rimbalzo infinito, forse qualche limite nella raccolta delle cifre, forse contagi familiari estesi agli istituti (LA NAZIONE)

Ad oggi i positivi sono 17 di cui due con variante inglese e uno con variante nigeriana. La situazione coronavirus a Tempio. (Gallura Oggi)

Nelle ultime ventiquattro ore 2 delle 85 suddivisioni amministrative della federazione non sono state interessate da nuovi casi di contagio – il Circondario Autonomo dei Nenec e quello della Chukotka In Russia nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati 8.672 nuovi contagi da coronavirus. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr