Covid: nuovi casi in calo ma crollo dei tamponi, consegna vaccini al 90%

Covid: nuovi casi in calo ma crollo dei tamponi, consegna vaccini al 90%
Primocanale INTERNO

In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885).

Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, continua il rapporto, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l'incremento supera il 50%. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Ieri i nuovi contagi in Russia sono stati 8.672. In Russia nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati 8.672 nuovi contagi da coronavirus. (Sputnik Italia)

La diminuzione dei casi di Coronavirus non è ancora omogenea su tutto il territorio, anche se il calo si registra in circa due terzi dei Comuni Il segnale di speranza rispetto a uno stop della terza ondata della pandemia sul territorio viene comunque bilanciato da una situazione ancora difficile negli ospedali. (Il carmagnolese)

Ed è nel corso di quest'attività che “abbiamo trovato due varianti nuove, mai descritte negli elenchi in mano alla comunità scientifica, per fortuna sono poco diverse dall'originale”. Il laboratorio Ausl di Pievesestina è in questo momento uno dei cuori pulsanti della lotta alla pandemia in Romagna e oltre. (RavennaToday)

SORA - COVID: IL PUNTO DEL SINDACO, CALANO I POSITIVI

La. di Alberto Pierini. Più guariti che contagiati: ogni tanto la storia tragica del Covid regala una finestra a sorpresa. La calata è a picco: 55 contagi in un giorno, appena tredici in città, che negli ultimi mesi è diventata il parafulmine della pandemia. (LA NAZIONE)

Advertisements. Fonte Agenzia Dire. “Ridurre anche solo di una persona il numero dei pazienti ricoverati sarebbe un aiuto prezioso per il sistema sanitario in questo momento. (Corriere Quotidiano)

Senso di responsabilità e applicazione costante sono l’unica via di uscita da questa emergenza. Ieri l’ha illustrata il sindaco Roberto De Donatis sulla pagina social del Comune facendo il punto degli ultimi undici giorni. (ioWebbo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr