Campagna vaccinale | l'annuncio del commissario Figliuolo

Zazoom Blog INTERNO

Vaccini Covid,: “Messi in sicurezza gli over 65, apriremo a tutte le classi d’età” su Notizie.it.

La campagna nazionale di adesione vaccinale affidata de facto a un comico (almeno, geniale)

Vaccini Covid, Figliuolo: “Messi in sicurezza gli over 65, apriremo a tutte le classi d’età” su Notizie.it.

Aperta la campagna vaccinale a tutti gli over 18… - FrancescoBonif1 : Un pensiero a chi ha perso la propria attività, il proprio lavoro a causa della pandemia, a chi con fatica ha resis… - PitteriRosalba : @liliaragnar Cresce dopo la massiccia campagna vaccinale e la successiva riapertura dopo il drastico calo dei conta… - pelias01 : RT @carloalberto: Checco Zalone (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

“Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. (L'agone)

Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (IlCuoioInDiretta)

Così il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, a margine della visita dell’hub vaccinale allestito a Porta di Roma. Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero”, ha aggiunto (Agenpress)

Per Figliuolo "dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa, e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". (RTL 102.5)

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato. (AgoraVox Italia)