Vaccini Covid, Figliuolo: “Messi in sicurezza gli over 65, apriremo a tutte le classi d’età”

Notizie.it INTERNO

A maggio, avremo 15-17 milioni di dosi, tra il 5 e il 7 maggio arriveranno oltre 2,1 milioni di dosi Pfizer.

Vaccini Covid, Figliuolo: arrivo di dosi a maggio. Nella giornata di domenica 2 maggio, il commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha riassunto i punti salienti che connoteranno la campagna vaccinale italiana nel corso del mese di maggio.

Secondo Figliuolo, quindi, il piano vaccinale deve proseguire in modo rapido e ordinato: “Dobbiamo completare su queste classi, concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi

Il commissario all’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha analizzato la situazione epidemiologica attualmente registrata in Italia, rapportandola all’andamento della campagna vaccinale. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

“Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. (L'agone)

Per Figliuolo "dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa, e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Il Commissario Figliuolo ha poi parlato dell'ipotesi di vaccinare gli studenti all'interno delle scuole: "Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? (RTL 102.5)

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. Lo ha annunciato oggi (2 maggio) il generale Francesco Paolo Figliuolo. (IlCuoioInDiretta)

È questo l’annuncio del commissario Francesco Paolo Figliuolo, durante l’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. “Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. (Il Riformista)

Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato. (AgoraVox Italia)

“Dobbiamo premere sulle classi over 60 – per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa – e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. AgenPress – “Il prossimo step sarà sulle classi produttive, i vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione. (Agenpress)