Figliuolo annuncia vaccini per tutte le classi dopo gli over 65. 9mila nuovi casi e 144 morti

Figliuolo annuncia vaccini per tutte le classi dopo gli over 65. 9mila nuovi casi e 144 morti
TG La7 INTERNO

I ricoverati in terapia intensiva sono 2.524, due in più delle 24 ore prima; gli ingressi giornalieri sono 109, con un decremento di 34, sempre rispetto agli ingressi registrati il giorno prima.

Gli attualmente toccano quota 430.906 con il totale di dimessi-guariti che sale di altre 8.637 unità per un totale di 3.492.679

I decessi sono 144 (ieri 226), un numero di morti così basso non si registrava da 7 mesi, portando il totale da inizio pandemia comunque a 121.177 persone che non ce l'hanno fatta. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna anche considerare che gli obiettivi sono stati pubblicati nella giornata del 24 aprile, ma il 23 aprile l’obiettivo era di 320.289 dosi e la struttura commissariale sapeva che era già stato superato. (AgoraVox Italia)

Vaccini Covid,: “Messi in sicurezza gli over 65, apriremo a tutte le classi d’età” su Notizie.it. La campagna nazionale di adesione vaccinale affidata de facto a un comico (almeno, geniale) (Zazoom Blog)

Il commissario all’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha analizzato la situazione epidemiologica attualmente registrata in Italia, rapportandola all’andamento della campagna vaccinale. A maggio, avremo 15-17 milioni di dosi, tra il 5 e il 7 maggio arriveranno oltre 2,1 milioni di dosi Pfizer. (Notizie.it )

Vaccini Covid, Figliuolo: "Dopo gli over 65 passeremo a tutte le classi di età" - Luccaindiretta

Da oggi Val d'Aosta passa in fascia rossa mentre la Sardegna sarà in arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Tutte le altre regioni restano gialle (TG La7)

Ribadito, anche dal capo della Protezione Civile, che la priorità è quella di mantenere la quota dell'utilizzo del 90% di dosi a disposizione Sul fronte vaccinazioni il commissario per l'emergenza Figliuolo ha sottolineato che è necessario "premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. (San Marino Rtv)

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr