Figliuolo annuncia vaccini per tutte le classi dopo gli over 65. 9mila nuovi casi e 144 morti

TG La7 INTERNO

I ricoverati in terapia intensiva sono 2.524, due in più delle 24 ore prima; gli ingressi giornalieri sono 109, con un decremento di 34, sempre rispetto agli ingressi registrati il giorno prima.

Gli attualmente toccano quota 430.906 con il totale di dimessi-guariti che sale di altre 8.637 unità per un totale di 3.492.679

I decessi sono 144 (ieri 226), un numero di morti così basso non si registrava da 7 mesi, portando il totale da inizio pandemia comunque a 121.177 persone che non ce l'hanno fatta. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Commissario Figliuolo ha poi parlato dell'ipotesi di vaccinare gli studenti all'interno delle scuole: "Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". (RTL 102.5)

AgenPress – “Il prossimo step sarà sulle classi produttive, i vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione. Così il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, a margine della visita dell’hub vaccinale allestito a Porta di Roma. (Agenpress)

Anche in questo caso va considerato che il piano iniziale del generale Figliuolo prevedeva una media settimanale di 500.000 somministrazioni e non solo di raggiungerle in un giorno. Negli ultimi giorni diverse regioni si erano riferite a ieri come a uno “stress test” per valutare la capacità di fare vaccini in un giorno. (AgoraVox Italia)

“Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. “Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (Il Riformista)

“Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. (L'agone)

“Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”. Per i giovanissimi il generale Figliuolo sta pensando a una somministrazione nelle scuole: “Come si faceva una volta negli anni ’70” Nuovo step per la campagna vaccinale contro il Covid 19. (IlCuoioInDiretta)