Ddl Zan, Barbara Masini di Forza Italia difende la legge e si commuove in Senato

Corriere della Sera INTERNO

«Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per te" — ha detto in Aula —.

Ha parlato della sua esperienza personale, postando poi il video del suo intervento in Senato su Twitter e avvisando i suoi follower: «Ora mi commuovo ancora di più».

E poter dire loro, io nel mio piccolo ti ho protetto dalla paura», ha detto ringraziando poi il suo partito, Forza Italia, «per il rispetto che mi ha sempre dimostrato»

Per il loro futuro, per la loro salute, per un incidente, per una casualità amara del destino. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Al suo fianco, in realtà, c’è sempre stato Elio Vito, deputato di Forza Italia, “pecora nera” dei forzisti alla Camera. La senatrice di Forza Italia è andata in aula, al Senato, e ha raccontato la sua storia, la sua esperienza personale. (Open)

Si è commossa parlando in Aula, a difesa del ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che all'inizio di luglio ha fatto coming out. «Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per te" — ha detto in Aula —. (Notizie - MSN Italia)

Per chi se lo fosse perso o avesse voglia di riascoltarlo, qui trovate il video integrale del mio intervento di stamani. Ieri Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Forza Italia. (neXt Quotidiano)

Oggi Barbara Masini ha preso parola pubblica sul ddl Zan per la prima volta dopo il coming out. Barbara non ha parlato solo per me, ha parlato per tante e tanti. (GayNews)

Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico APPROFONDIMENTI ROMA Foto SENATO Il ddl Zan avanti per un solo voto: «Accordo o salta» ROMA Lello Ciampolillo, il senatore che salva il ddl Zan: ecco chi. (ilmessaggero.it)

Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia». Oltre alla Lega c’è anche il suo partito che è molto contrario alla legge Zan (Corriere della Sera)