Vaccini anti Covid, si accorciano i tempi per i richiami di Pfizer e Moderna

VareseNoi.it ECONOMIA

Lo ha comunica in una nota la Direzione generale Welfare della Lombardia.

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale, come da scheda tecnica del vaccino.

Novità in vista per quanto riguarda le tempistiche dei richiami dei vaccini Pfizer e Moderna in Lombardia.

Da lunedì 28 giugno la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid. (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altri media

In molti avevano comunque ottenuto l’appuntamento per la seconda dose al 35esimo. La nota del welfare spiega la situazione: La seconda dose della vaccinazione anti covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. (Centro Meteo italiano)

È quanto emerge da un’analisi dei dati regionali della campagna vaccinale contro il coronavirus, relativi al periodo compreso tra il 27 dicembre e il 6 giugno. Il restante 25% è ripartito tra il Moderna (11%, 4.023 dosi), il Janssen (8%, 2.968 dosi) e l’Astrazeneca (6%, 2. (Messina Oggi)

«La nostra campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo. «La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato a oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (Bizjournal.it - Liguria)

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. Milano, 8 giugno 202 – “Da lunedì 28 la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid. (Lecco FM)

Il vaccino Covid-19 di Moderna - ricorda l'Ema - è autorizzato in Ue dal gennaio scorso per l'uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (Today)

Così con una nota la direzione del welfare lombardo ha comunicato l’anticipazione del richiamo per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna con conseguente cambio nella pianificazione delle somministrazioni all’atto della prenotazione. (elivebrescia.tv)