Liguria, da mercoledì anche gli over 60 potranno scegliere il vaccino Pfizer e Moderna

Liguria, da mercoledì anche gli over 60 potranno scegliere il vaccino Pfizer e Moderna
Telenord ECONOMIA

"La Liguria - prosegue il presidente della Regione - ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati.

Si aggiunge, nel bollettino odierno, anche la registrazione del decesso di una donna, avvenuto il 24 febbraio scorso"

Sono 65 in meno in 24 ore le persone in isolamento domiciliare.

Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. (Telenord)

Su altre testate

Siamo incoraggiati dal fatto che il COVID-19 Vaccine di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da COVID-19 e SARS-CoV-2 negli adolescenti. L’azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti. (Quotidiano online)

Nella loro valutazione accelerata sulla possibilità di estenderne l'impiego ai 12-17enni, gli esperti del Chmp esamineranno i dati presentati da Moderna nella sua richiesta, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso che coinvolge adolescenti di questa fascia d'età. (Today)

Per poter fissare la data desiderata si dovranno seguire le modalità di prenotazione adottate fino a oggi: portale di Poste Italiane, portalettere, sportelli Atm di Poste Italiane e numero verde 800.894545. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccino anti coronavirus, da domani fascia 60-70 anni potrà scegliere Pfizer o Moderna

Lo ha comunica in una nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. Da lunedì 28 giugno la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid. (VareseNoi.it)

Il vaccino di AstraZeneca è noto che può dare quei fenomeni di trombosi in sede inusuale associati a un abbassamento delle piastrine. E quindi come già era stato sottolineato la valutazione del rapporto per le differenti fasce di età è anche condizionata dallo scenario epidemiologico. (LaPresse)

“La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. (Liguria Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr